Igiene Dentale

Hummingbird

La salute della bocca è strettamente connessa allo stato generale di salute di un individuo, nonché ad una minor incidenza di patologie quali patologie arteriose/coronariche e diabete, solo per citarne alcune.

La nostra igienista dentale, Dana Ionescu, ha lavorato con noi per parecchi anni, ed è molto delicata durante la pulizia: la paragoniamo infatti ad un “colibrì”. Offriamo:

  • un programma continuativo con visite fissate regolarmente ogni 3, 4, 6, 8, 10 o 12 mesi, in base alle necessità del paziente.
  • Efficaci spiegazioni riguardo il metodo corretto di lavare i denti e pulire gli spazi interdentali, in modo più efficace e in meno tempo.
  • Filo interdentale: riteniamo si debba passare il filo il più spesso possibile; usatelo anche durante le vostre attività quotidiane, ad esempio mentre leggete le e-mail. Siamo realistici – sappiamo che raramente i pazienti passano il filo ogni giorno, nonostante venga consigliato.
  • Consigli sul dentifricio, sullo spazzolino e tutto ciò che dovreste utilizzare per la vostra igiene orale. Solitamente raccomandiamo la gamma di prodotti Oral B.
  • Per i pazienti che necessitano di pulizie più profonde utilizziamo un gel anestetico che si chiama Oraquix®: lo applichiamo intorno al dente che deve essere trattato, sulla gengiva. Abbiamo anche altri modi di somministrare l’anestesia locale, ad esempio il protossido di azoto (happy gas).

Un simpatico aneddoto riguardo il nostro studio: avevamo un’igienista sudafricana, Lisa, la quale sosteneva che tra tutti gli studi dentistici in cui ha lavorato questo è lo studio con i pazienti con le bocche più pulite. Siamo orgogliosi di questa opinione!