Denti del Giudizio

30.000 anni fa, i nostri progenitori Uomo di Neanderthal avevano larghe mandibole e numerosi denti, tra cui i denti del giudizio, per potersi cibare vista la diversa alimentazione e stile di vita.

Al giorno d’oggi il profilo facciale si è evoluto e così i denti tendono ad affollarsi nel retro della mandibola inferiore, più piccola rispetto al passato, ed è per questo che si hanno probemi con i denti del giudizio.

Wisdom Teeth

Prendi un gruppo di giovani e chiedi loro “e i tuoi denti del giudizio?”…sicuramente qualcuno risponderà “sono quasi morto!” mentre qualcuno dirà “non capisco perchè se ne faccia una questione così grande!”.

Nel campo dei denti del giudizio offriamo la nostra grande competenza e nello specifico:

  • Sappiamo valutare lo spazio necessario e vi informeremo in merito all’arrivo dei denti del giudizio, se sarà semplice o meno e come affrontarlo;
  • Valuteremo la situazione radiograficamente, anche con delle TAC se necessario
  • Vi teniamo la mano (metaforicamente, ma anche fisicamente se necessario) durante l’intervento e siamo orgogliosi della nostra anestesia, con protossido se richiesto;
  • Selezioniamo per voi i giusti analgesic/antidolorifici per assicurare un decorso post operatorio veloce e garantire un recupero altrettanto rapido;
  • Forniamo istruzioni post-estrazione chiare e complete, che riteniamo vitali per gestire l’esperienza “denti del giudizio”.

Vogliamo rendere questa esperienza un evento non traumatico, ma solo uno degli eventi “normali” della vita e crediamo che grazie alle nostre attente valutazioni e al nostro trattamento attento e scrupoloso ci riusciremo.