Denti del Giudizio
30.000 anni fa, i nostri progenitori Uomo di Neanderthal avevano larghe mandibole e numerosi denti, tra cui i denti del giudizio, per potersi cibare vista la diversa alimentazione e stile di vita.
Al giorno d’oggi il profilo facciale si è evoluto e così i denti tendono ad affollarsi nel retro della mandibola inferiore, più piccola rispetto al passato, ed è per questo che si hanno probemi con i denti del giudizio.
Prendi un gruppo di giovani e chiedi loro “e i tuoi denti del giudizio?”…sicuramente qualcuno risponderà “sono quasi morto!” mentre qualcuno dirà “non capisco perchè se ne faccia una questione così grande!”.
Il dott. John Barton ha molti anni di esperienza nella rimozione dei denti del giudizio e apprezza molto il punto di vista dei pazienti riguardo alle loro preoccupazioni.Nel campo dei denti del giudizio offriamo la nostra grande competenza e nello specifico:
- Previsione della comparsa dei denti del giudizio e valutazione degli spazi presenti per affrontare la situazione in modo ottimale;
- Valuteremo la situazione radiograficamente, anche con scan 3D e TAC (CBCT) se necessario
- Vi teniamo la mano (metaforicamente, ma anche fisicamente se necessario) durante l’intervento e apprezzerete la mano gentile del dottore nel praticare l’anestesia (con protossido se richiesto);
- Oculata prescrizione degli analgesici/antidolorifici piu’ adatti a voi, per assicurare un decorso post operatorio veloce e garantire un recupero altrettanto rapido;
- Forniamo istruzioni scritte post-estrazione, chiare e complete, che riteniamo importanti per gestire l’esperienza “denti del giudizio”.
Vogliamo rendere questa esperienza un evento non traumatico, ma solo uno degli eventi “normali” della vita e sappiamo che, grazie alle nostre attente valutazioni e al nostro trattamento scrupoloso, ci riusciremo.